Come capire se è la persona giusta per te

La persona Giusta per Te

Come capire se è la persona giusta per te

Come capire se è la persona giusta per te ?

 

Non sò se Ti è mai capitato, ma la prima domanda che frulla nella testa delle donne al primo appuntamento è “Ma sarà quello giusto stavolta?”

MA COME SI FA’ A CAPIRE SE E’ L’UOMO GIUSTO PER TE?

Potrei risponderti in tanti modi più o meno teorici, romantici (perchè si sà: l’Amore prima di tutto è sogno), potrei dirti la solita tiritera de “l’attrazione fisica non basta”, ma la verità è che ci sono 2 stadi (che tutte noi attraversiamo quando conosciamo un uomo ) che ci fanno capire “Se è Lui l’Uomo Giusto”:

 

  • INTESA MENTALE

Ad esempio se
Quando parli con Lui è come se lo conoscessi da una vita. Niente paletti, niente pensieri, niente preoccupazioni, ma te stessa. Ritrovarti ore ed ore a parlare senza accorgerti del tempo che passa, e sei completamente a tuo agio nell’esprimere ciò che pensi e ciò che sei.

Noi lo sappiamo come funziona: durante i primi appuntamenti siamo tese come una corda di violino mai suonato, e cerchiamo di controllare ogni parola: “Oddddio, se sono troppo alla mano, gli sembrerò una facile… se sono troppo distante gli sembrerò la signorina Rottermeier…” e così ci ritroviamo a casa a mangiare nutella insieme a Bridget Jones ansimando dubbi.

Beh io ad esempio, quando ci siamo conosciuti, ero una di quelle rigide e timide che difficilmente si apriva con qualcuno (tantomeno co un uomo), ma tutto questo al primo appuntamento, diventò il mio passato.

E’ bastato il primo appuntamento per farmi diventare migliore.

 

  • INTESA EMOTIVA

Ad esempio se
Aprirsi è sempre un rischio si sà (è inutile dirsi baggianate), ma quando lo facciamo, quanto peso dà Lui a quello che gli abbiamo appena detto?

E’ questa l’intesa emotiva fra 2 persone: Lui percepisce l’importanza che ha per me ciò che gli stò dicendo?

Esprimere le emozioni è il primo passo, ( e sicuramente il più difficile ), ma bisogna avere una forte intesa emotiva per continuare a farlo senza sentirsi feriti.

Nessuno, all’inizio di un rapporto, presta attenzione all’intesa emotiva, ed è per questo che la maggior parte di noi si ritrova a vivere un rapporto in cui NON CI SENTIAMO COMPRESE, CAPITE ED ASCOLTATE.

Lo sò c’è crisi di uomini interessanti, ma “mannaggia alla cecità de Cupido, ci sarà sempre uno a cui se piglia la mira der core e non der c….. No?” 😀

 

  W l’Amore (e le donne).

 

 

Che ne pensi? Scrivimi un commento qui sotto 😉👇

 

Commenta tramite Facebook
Condividi:

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet

 
Facebook