Angela Nasta chi?

www.misswally.it
Angela Nasta

Angela Nasta chi?

Contrariamente a quanto si possa pensare, quando ero piccola, tutti (e dico tutti) cercavano di spiegarmi che nella vita, l’amore non era proprio come me l’immaginavo.

Mi dicevano: “Vedrai, quando sarai più grande capirai”. Mi guardavano un pò con gli occhi di tenerezza, quegli occhi di una persona che ti vuole bene e ti dice:“Fai bene a sognare, ma un giorno capirai che non è così” (e stà cosa mi faceva incazzare da morire).

Ho sempre sognato di vivere un’amore che mi facesse cuocere nell’anima, che mi facesse incazzare, che mi facesse ridere come se non ci fosse un domani, che mi facesse anche piangere e che mi facesse battere il cuore.

E mentre tutti continuavano a dirmi che era soltanto un’utopia, io iniziavo a sentirmi un pò a disagio in questo mondo in cui, se non sei una scodinzolatrice, una sculettatrice, se non sei sexy, se non sei magra, se non sei perfetta… difficilmente riuscirai a trovare un uomo disposto a morire per te. Ed io mi guardavo allo specchio eh! ed ero consapevole del fatto che forse avevano ragione loro, perchè in fondo si sà no? Gli uomini sono tutti uguali.

Finchè un giorno non ho incontrato quegli occhi.

Quegli occhi che da quel momento in poi avrebbero fatto parte della mia vita. Per sempre.

E quando lo guardavo, azionavo nel mio cervello tutte le paranoie femminili che ci appartengono: “Ma figuarti se uno come lui si può accorgere di una come me” e non immaginavo neanche che lo facesse (lo sò ero nu poco esagerata😅).

Ad un certo punto però, capii che: non era importante essere sexy,  essere magre, scodinzolare o essere perfetta a tutti i costi, perchè ciò che contava veramente ero IO.

Io, il mio sogno, quello che tutti criticavano, quello che tutti giudicavano, quello per il quale alcuni mi ridevano alle spalle con uno sguardo di tenerezza, l’ ho vinto!

Auguro a tutte voi di poter vivere quello che stò vivendo io: di poter scegliere chi dovete amare, con chi volete passare il resto della vostra vita, perchè se ci fate caso non possiamo scegliere niente: nè i genitori, nè i parenti, nè il lavoro (nella maggior parte dei casi), ma l’unica cosa che possiamo scegliere è la persona con cui condivideremo tutto il resto della nostra vita (e non può essere una scelta buttata così a cacchio).

Mai accontentarsi in amore, mai! piuttosto niente, ma mai accontentarsi in amore. E’ questo quello che penso, da sempre.

Auguro a tutte di ardere come un fuoco, d’incazzarvi come delle iene, di amare profondamente, di vivere delle emozioni così forti che danno senso agli anni che passano, che danno senso alla vita che trascorre.

Non dovete mai smettere di crederci.

vi auguro di vivere intensamente tutto quello che succederà nella vostra esistenza, perchè nella vita nulla ha senso senza l’amore.

E’ questo che mi ha reso quello che sono. Nient’altro.

 

  W l’Amore (e le donne).

 

 

Che ne pensi? Scrivimi un commento qui sotto 😉👇

 

Commenta tramite Facebook
Condividi:

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet

 
Facebook